Impianti termotecnici

Impianti termotecnici

I nostri impianti termotecnici garantiscono aria condizionata, acqua calda e riscaldamento, comfort e benessere all’interno di ambienti industriali e civili (appartamenti, condomini, ville e case private, edifici industriali, ecc.).

Nella progettazione degli impianti termotecnici ci focalizziamo sia sull’ottimizzazione dei sistemi, che porta benefici sia in termini di costi che di gestione, sia sull’efficienza e sul risparmio energetico.

Progettiamo strutture su misura per raggiungere efficienza, funzionalità ed economia di funzionamento.

Richiedi Informazioni
Impianti termotecnici

Impianti di riscaldamento

Gli impianti di riscaldamento devono svolgere quattro diversi compiti:

  1. Generare acqua calda
  2. Trasportare acqua calda
  3. Trasportare calore nelle stanze
  4. Controllare la temperatura

Grazie alle moderne tecnologie possiamo garantire comfort ed efficienza energetica nei sistemi di riscaldamento che progettiamo.

Il primo passo nella progettazione di impianti di riscaldamento ad alta efficienza è individuare il sistema adatto all’edificio, allo stile di vita di chi vi abita o alla funzione stessa della costruzione (se si tratta di edifici industriali, per esempio).

Impianti di condizionamento

Progettiamo impianti di condizionamento scegliendo il sistema di raffreddamento ideale per l’edificio o la casa.

Un fattore importante per l’efficienza del raffreddamento è la dimensione dell’impianto: unità sovradimensionate o sottodimensionate consumeranno più energia, costando di più anche per la manutenzione.

In realtà il percorso verso la transizione energetica porta inevitabilmente a considerare sistemi in pompa di calore che nella stragrande maggioranza dei casi sono utilizzabili anche durante la stagione invernale di riscaldamento; è più opportuno quindi parlare di condizionamento estivo e di condizionamento invernale.

Negli edifici moderni di recente ristrutturazione occorre dimensionare bene il condizionamento estivo, anche adottando sistemi di ventilazione meccanica controllata, indispensabili per il ricambio dell’aria nell’ambiente senza disperdere l’energia prodotta dall’impianto di climatizzazione.

Impianti idrico-sanitari

I nostri impianti idrico-sanitari – sia per edifici di nuova costruzione sia per edifici preesistenti (commerciali, industriali, abitativi) – sono progettati per migliorare l’efficienza energetica grazie ai materiali idraulici usati e agli accorgimenti volti al risparmio energetico.

L’uso di soluzioni per il risparmio idrico ti offre vantaggi sia ambientali sia economici. Possiamo progettare impianti idrico-sanitari per ottenere il giusto risparmio idrico (per esempio ottimizzando i livelli di pressione dell’acqua o con un isolamento ottimale delle tubature).

Impianti antincendio

Forniamo servizi di progettazione di impianti antincendio per edifici commerciali, industriali, residenziali. Nel settore dell’ingegneria antincendio lavoriamo con professionisti qualificati ed esperti e con tecnologie all’avanguardia.

Con un’intelligente progettazione possiamo ridurre il costo dei sistemi antincendio, sempre comunque adottando l’approccio più efficiente in termini di costi/benefici, che saranno poi valutati dal cliente.

Richiedi informazioni